Ricerca prodotti:
X

Crea la tua base

Inserisci i tuoi dati. I nostri esperti ti contatteranno al più presto.

    X

    Compila il form

    Riceverai il RICETTARIO IDEA!Fantasy direttamente nella tua casella di posta!

      Per MarcaGel
      dedizione significa entrare ogni giorno in azienda con quel pizzico di entusiasmo in più rispetto al giorno precedente, e uscire a fine giornata con l’orgoglio di aver dato il massimo.

      Rispettare la genuinità delle materie prime, apprezzare le caratteristiche sensoriali degli ingredienti per trarne gli abbinamenti più originali e prendere a cuore ogni fase del processo produttivo per arrivare solo e solamente al risultato migliore.

      Essere soddisfatti al meglio.
      Al centro di tutto le virtù e la passione delle persone, che costituiscono il plusvalore di ogni eccellente prodotto.

      Ogni giorno
      ci mettiamo al tuo fianco

      Ci mettiamo la capacità
      ogni giorno, creando anno dopo anno nuove ricette e nuove proposte, esplorando il mercato e le tendenze dei consumatori per darti la garanzia di semilavorati per il tuo gelato pensati per dare alla tua creatività gli ingredienti necessari al successo.

      Ci mettiamo l’impegno
      ogni giorno, con tutta la competenza artigianale che nasce da oltre 30 anni di passione per ingredienti semplici e puri, lavorati con attenzione scegliendo il meglio delle eccellenze italiane e mondiali per trasformarle in semilavorati per il tuo gelato eccellenti e sicuri.

      Ci mettiamo il cuore
      ogni giorno, per darti l’energia di un team che lavora con l’orgoglio del Made in Italy, nel rispetto della genuinità e del gusto degli ingredienti migliori e che – ogni giorno – è al tuo fianco con competenza e professionalità.

      mission

      Ambasciatori
      del Made in Italy
      e dell'eccellenza
      della nostra terra

      Il nostro nome è un atto d’amore verso un territorio che combina paesaggio, arte, storia, tradizioni e buona tavola: la Marca Trevigiana. Nasciamo ai piedi delle colline del Montello, dove lo scenario della pianura evolve in dolci rilievi, verdi e rigogliosi. Una terra definita già nel XII secolo “Gioiosa et Amorosa”, a conferma della bellezza e dell’entusiasmo che la contraddistinguono.

      Il nostro legame con l’Italia e con il Veneto nasce da radici antiche, dall’amore per la terra e i suoi frutti migliori, da una sapienza artigiana che è rimasta nel DNA dell’impresa e ci permette di sentirci parte di quell’industria che porta ogni giorno nel mondo il saper fare e saper immaginare che rappresentano il Made in Italy nella sua forma più pura.

      mission

      Costruiamo
      per il futuro con
      la consapevolezza
      di lavorare nel presente

      Vogliamo rendere la nostra professionalità il passaporto per il futuro, un futuro da costruire in sintonia con i nostri referenti, offrendo loro la nostra passione per prodotti buoni, sani, creativi e innovativi.

      Custodiamo un patrimonio di esperienza e competenza: conosciamo i mercati, le esigenze, le richieste e le possibilità che vengono offerte a chi si impegna per offrire l’eccellenza.

      Dalla nostra competenza nasce una grande flessibilità, che ci permette di anticipare le tendenze e trasformarle in solida realtà, adattandoci alle evoluzioni del gusto e interpretando nuove abitudini e nuovi consumi.

      Siamo innovativi nel pensiero e tradizionali nella passione per il lavoro, per offrire a ognuno prodotti di altissima qualità, sani e creativi con un servizio personalizzato e inappuntabile.

      vision

      Abbiamo obiettivi chiari
      e percorsi tracciati
      con professionalità.

      Siamo proiettati a un futuro di successo.

      Per la nostra azienda, per il nostro team e per tutti coloro che operano con noi, dai fornitori ai clienti, un futuro da raggiungere attraverso strategie attentamente pianificate:

      vogliamo crescere su tutti i mercati attraverso l’offerta di servizi, prodotti e processi progettati con attenzione;

      siamo attenti a uno sviluppo produttivo che non rinunci mai all’eccellenza del prodotto, alla cura nelle lavorazioni e alla genuinità degli ingredienti;

      puntiamo alla crescita professionale di tutti i nostri referenti, per raggiungere insieme successo e soddisfazione.

      L’empowerment femminile batte da sempre nel cuore di MarcaGel, che è guidata dalla visione, dalla determinazione e dalla creatività della titolare Federica Foscolo fin dagli inizi. Ci vantiamo di un’ampia componente femminile in tutti i dipartimenti aziendali, anche nella produzione, e promuoviamo l’inclusione sotto ogni forma all’interno del nostro team. Riconosciamo, inoltre, la responsabilità che abbiamo verso la comunità locale, sostenendo molteplici iniziative sociali sul territorio. Ma la sostenibilità per noi non si ferma a questo.

      In linea con il nostro impegno di responsabilità ambientale, abbiamo investito in fonti di energia pulita e macchinari a ridotto consumo di acqua e abbiamo adottato un’attenta catena di approvvigionamento, lavorando in stretta collaborazione con fornitori che condividono i nostri principi.

      Tutto ciò nell’ottica di uno sviluppo volto alla creazione di valore non solo per l’azienda e il cliente, ma anche per l’intera collettività.

      vision

      Al centro del nostro
      pensiero ci sono persone

      Diamo importanza al capitale umano, in ogni senso: una filosofia che nasce dalla nostra artigianalità e dal nostro bisogno di riconoscere il valore di ogni individuo. Abbiamo un rapporto trasparente con i nostri fornitori, ci piace pensare che scegliamo partner in grado di darci materie prime lavorate con passione, sicure, sane e ricche di gusto.

      Siamo un team e pensiamo come un team, attenti alle esigenze dei nostri collaboratori e pronti a offrire, come squadra, il meglio e il più buono del gelato italiano. Siamo al fianco dei nostri clienti, con progetti, idee e proposte che sanno incontrare le loro esigenze e sanno soprattutto ascoltare le loro necessità, offrendo professionalità, supporto e trasparenza.

      vision

      Impegno, professionalità
      e tanta passione:
      ci mettiamo tutti noi stessi

      con energia, per dare un posizionamento chiaro e ben definito alla nostra proposta;

      con chiarezza e precise strategie di crescita in ogni ambito del nostro progetto aziendale;

      con passione per prodotti buoni, sani e creativi;

      con creatività, per offrire ogni giorno progetti e proposte.

      Storia

      Passo dopo passo,
      cresciamo con te

      1993 FONDAZIONE

      Francesco Foscolo
      fonda MarcaGel

      1994 IMPEGNO

      Federica Foscolo affianca il padre
      in azienda

      2000 EVOLUZIONE

      Alla produzione di polveri si affianca quella delle paste frutta,
      dei topping, delle paste anidre e dei variegati

      2002 CRESCITA

      Viene inaugurato
      un nuovo polo produttivo

      2003 SVILUPPI

      Federica Foscolo prende la guida dell’azienda
      alla scomparsa del fondatore

      2013 TRAGUARDI

      Alla mostra internazionale del Gelato di Longarone MarcaGel
      festeggia i suoi 20 anni di lavoro

      2016 SUCCESSI

      Il Pistacchio MarcaGel viene riconosciuto come il migliore
      del mercato, vincendo la Coppa d’Oro

      2018 PROGRESSI

      MarcaGel festeggia i suoi primi 25 anni alla Mostra
      Internazionale del Gelato di Longarone

      2023 PROSPETTIVE

      MarcaGel celebra i suoi primi 30 anni con una grande operazione
      di restyling dell’immagine, nuovi prodotti e nuovo slancio verso
      un futuro ricco di successo

      sviluppo

      L'impegno
      per un futuro
      più sostenibile

      Al fine di ridurre l’impatto ambientale del proprio ciclo produttivo l’azienda ha investito ulteriormente in tecnologia e si è dotata di quanto segue:

      01
      Pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo pari a 70 kW che ne garantiscono il 70% del fabbisogno

      02
      Macchina emulsionatrice sottovuoto digitale per la produzione di paste e variegati in grado di ottimizzare i tempi di produzione con relativo risparmio di energia elettrica e acqua di rete per il raffreddamento.

      03
      Ciller di raffreddamento acqua a circuito chiuso, per ridurre di oltre il 50% lo spreco di acqua di rete.

      04
      Generatore di vapore acqueo, con l’obiettivo di sostituire da energia elettrica a vapore l’alimentazione dei macchinari che richiedono di andare ad alte temperature con conseguente risparmio energetico.

      le lavorazioni

      Conosciamo il valore
      che hanno tempo e cura

      Siamo un’azienda nata dall’artigianalità con una profonda competenza in tutte le lavorazioni di materie prime, senza cicli automatizzati: per questo possiamo garantire una qualità superiore al prodotto che lavoriamo in piccoli lotti pronti a raggiungere velocemente le loro destinazioni, mantenendo intatta la freschezza che li distingue.

      Dagli zuccheri ai derivati del latte, dagli stabilizzanti naturali alla frutta selezionata e calibrata, selezioniamo solo materie prime da aziende con filiera garantita in grado di assicurare la costanza della qualità. Pinoli del Mediterraneo, pistacchi da Bronte, nocciole da Asti e Cuneo, mandorle baresi e spagnole, vaniglia dal Madagascar, cacao olandese e tante altre eccellenze dai luoghi d’origine.

      Lavoriamo queste primizie esaltandone le caratteristiche, trasformandole in semilavorati freschi, bilanciati, pronti all’uso.

      certificazioni

      Dimostriamo
      i nostri valori
      con certificazioni
      rigorose

      Lo standard qualitativo con cui opera MarcaGel
      è conforme alle certificazioni:

      UNI EN ISO 9001:2015
      SISTEMA QUALITÀ CERTIFICATO

      UNI EN ISO 22005:2008
      RINTRACCIABILITÀ NELLE FILIERE AGROALIMENTARI

      Team
      Marcagel

      “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune
      può raggiungere l’impossibile.”

      Federica Foscolo
      General Director
      NON PUOI VIVERE SENZA: vivere la vita
      HOBBY: viaggiare per conoscere, mangiare per gustare
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: curiosa, lunatica (una parola non basta!)
      IL TUO GELATO PREFERITO: cioccolato
      Rocco Laurino
      Sales Manager
      NON PUOI VIVERE SENZA: il profumo della vita
      HOBBY: moto e calcio
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: rompi
      IL TUO GELATO PREFERITO: pistacchio
      Serena Menoncello
      Quality Manager
      NON PUOI VIVERE SENZA: famiglia e amici
      HOBBY: trascorrere dei bei momenti in compagnia
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: serena
      IL TUO GELATO PREFERITO: fior di latte
      Emily Piaser
      Sales and Shipment Department
      NON PUOI VIVERE SENZA: famiglia
      HOBBY: mangia e bevi in compagnia
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: burlona
      IL TUO GELATO PREFERITO: cioccolato
      Ilaria Feston
      Quality and Production Assistant
      NON PUOI VIVERE SENZA: buon cibo e buona compagnia
      HOBBY: nuotare, leggere e fare dolci
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: ottimista
      IL TUO GELATO PREFERITO: mango
      Sara Benetton
      Administration Department
      NON PUOI VIVERE SENZA: scarpe
      HOBBY: piscina
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: empatica
      IL TUO GELATO PREFERITO: yogurt
      Silvia Pizziolo
      Italy Agent
      NON PUOI VIVERE SENZA: gli amici
      HOBBY: musica e cibo
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: solare
      IL TUO GELATO PREFERITO: croccantino al rum
      Elisa Pasquetti
      Agente Italia
      NON PUOI VIVERE SENZA: Il mio sorriso
      HOBBY: Ballare latino americano e fare lunghe passeggiate sul lungo lago
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: Solare
      IL TUO GELATO PREFERITO: Lampone
      Gianluca De Toffoli
      Center Germany Agent
      NON PUOI VIVERE SENZA: musica e gelato
      HOBBY: la moto
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: ostinato
      IL TUO GELATO PREFERITO: nocciola
      Alberto Marchetti
      Italy Agent
      NON PUOI VIVERE SENZA: cibo
      HOBBY: sport
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: versatile
      IL TUO GELATO PREFERITO: mango
      Vincenzo Rinaldis
      South Germany Agent
      NON PUOI VIVERE SENZA: famiglia
      HOBBY: calcio
      UNA PAROLA PER DEFINIRTI: Partenopeo DOC
      IL TUO GELATO PREFERITO: nocciola
      Entra a far parte del team
      Invia il tuo Curriculum per lavorare in Marcagel